Questo è un gioco di cui ho sentito la quintessenza di possedere un proprietario di PS3 insieme ad altri giochi come Infamous, Uncharted e tutto questo, ma su tutti i giochi per PS3 che ho giocato finora questo ha di gran lunga il peggior finale di tutti loro. Voglio dire che il resto del gioco era ok, non eccezionale, ma l'ultimo livello ha completamente rimosso tutte le simpatie dal personaggio principale. <br/> <br/> La trama è che Joel è un sopravvissuto in un'apocalisse zombi (anche se non dovrei Non si tratta di un'apocalisse zombi perché non sono tecnicamente zombi, ma sono infetti da una forma mutata di un virus che uccide gli insetti). Cerca di sopravvivere ma sfortunatamente perde sua figlia e un giorno viene incontrato dalla sua amica Tess e attraverso di essa devono scortare una ragazza adolescente di nome Ellie attraverso il paese fino all'ospedale più vicino gestito da queste persone chiamate le lucciole che non sono Per quanto sia paranoico il fatto che il governo stia sparando a chiunque sia sospettato, allora il motivo per cui vogliono che Ellie sia perché è infettata, ma non mostra segni di mutazione, ma scopre che anche Tess è infetto quindi è Joel e Ellie sta cercando un modo per attraversare il paese. <br/> <br/> Okay, parlerò subito di ciò che mi piace di questo gioco, perché ho alcune parole che potrebbero far arrabbiare i fan più accaniti del gioco. Bene, la miscela di stealth, survival horror e sparatutto in terza persona è eccellente, a differenza di altri orrori di sopravvivenza i controlli sono fluidi e tuttavia hanno ancora momenti di tensione e quanti altri orrori di sopravvivenza puoi dire? Mi sono piaciuti elementi all'interno della storia, come l'intero governo che sta peggio dell'inquisizione spagnola quando si tratta di questo e giustamente, e alcune delle scene sono scene emotive (come la morte di Sarah e la scena della giraffa), se talvolta forzate. /> <br/> Ora la parte per la quale i fan mi odieranno. Il finale è peggio di quello di Mass Effect 3. Voglio dire, mentre quel finale era ridicolo e assurdo per dire che non avevano completamente imbastito i personaggi. In questo gioco Joel la porta all'ospedale e scopre che hanno bisogno di rimuovere una parte del suo cervello per ottenere un vaccino e forse una cura e trasformare tutto, fondamentalmente facendo sacrificare se stessa per l'umanità. Questa fase di Joel sulle sue azioni? No. Devi controllarlo mentre corre a uccidere persone che, francamente, stanno semplicemente facendo il loro lavoro. <br/> <br/> Ti spiegherò ulteriormente. In questo gioco Joel ed Ellie formano un convincente legame familiare surrogato. Il problema è che Joel diventa improbabile farlo e io resterò fedele a questo, non importa quanto siano emozionanti i filmati. Sembrerebbe che Joel debba convivere con il fatto che ogni singola persona che sarebbe morta per essere stata uccisa da uno zombi o trasformata in una è perché non è riuscito a vedere Ellie morire. Anche se potrebbe essere una situazione senza vincita di cui sto parlando qui, non sarebbe una conclusione migliore quella di Joel, non importa cosa debba passare con Ellie che sta morendo per l'umanità. Ciò che è peggiorato è che alla fine della giornata, Ellie non sa nulla della sua follia omicida in ospedale, anche se gli è stata rivolta direttamente alla sua faccia. Questo rende tutto peggio, come mai qualcuno intendesse simpatizzare con questo personaggio. <br/> <br/> Il resto del gioco comunque direi che è sopravvalutato ma innocuo. Il resto del gioco meno il finale va comunque bene. Non lo definirei esattamente come l'esclusivo miracolo che tutti lo lodano. Comunque questa è solo la mia opinione. Se vuoi giocare, va bene, ma nel mio caso, Uncharted è molto meglio. Non sono mai stato così toccato da un videogioco. Terrorizzato, intimorito e portato a piangere nei primi 20 minuti.Questa è l'apocalisse e questo è esattamente come ho sempre immaginato che sarebbe andato giù, rapidamente, brutalmente e senza pietà o rimorso. Il realismo qui è intenso. Inizialmente c'è il caos tutto intorno a te. Le macchine che si schiantano ed esplodono, gli edifici in fiamme, le persone che corrono in tutte le direzioni e gli infetti … Questi infetti sono veloci e furiosi e non tanto affamati di carne pieni di pura rabbia e infernali per aver ucciso tutti gli esseri umani solo per causa. … ricorda la rabbia infetta non morti da 28 giorni dopo. Qualunque cosa tu faccia non smettere di correre. Questi non sono Zombi come li conosciamo, sono qualcosa di completamente nuovo e certamente non fuori dal regno delle possibilità, anche se estremamente esagerato. Ho aspettato con fiato sospeso questo titolo sin da quando ne ho sentito parlare. Sapevo che sarebbe stato qualcosa di speciale, qualcosa di diverso e Naughty Dog ha sicuramente vissuto fino alla fama. Visivamente stupendo, superbamente recitato, questo gioco è un'opera d'arte. Questo gioco mi ha lasciato assolutamente senza parole, un capolavoro assoluto dal momento in cui lo accendi al momento in cui lanci il controller al muro perché è finito, ogni secondo è stato incredibile. La grafica era next gen e il gameplay era molto ben fatto, e qualcos'altro che ho trovato eccezionale era che il cane birichino usava i veri e propri suoni della pistola per ricaricare e sparare. Se qualcuno dà questo meno di un dieci, devono essere i giovani a capire la storia. In ogni modo, il cane cattivo lo ha ucciso, il più grande gioco che io abbia mai giocato e probabilmente giocherà mai a meno che non facciano un seguito. Se pensi di comprarlo, non dovrebbe esserci nulla che ti trattiene è assolutamente incredibile in ogni modo. Sono senza parole quindi lasciatemelo dire. Ho avuto la migliore esperienza di sempre durante questo gioco. Ho acquistato questo gioco solo dopo aver letto le recensioni positive su Internet. Ho giocato a molti giochi e non ho mai sentito di doverlo giocare gioco di nuovo.Ma quando ho finito questo gioco ho sentito che ho bisogno di giocare di nuovo. <br/> <br/> All'inizio ho sentito che il gioco non è così interessante, ma dopo 1 ora di gameplay ho davvero avuto dipendente e fermato giocare ad altri giochi. I personaggi sembrano reali e in realtà tendiamo a prenderci cura degli altri personaggi nel gioco. Sono rimasto con me nei miei occhi su alcuni incidenti emotivi. Dopo aver completato il gioco mi sono sentito davvero male. I miei prossimi due o tre giorni sono stati spesi nel pensare al gioco. Davvero il gioco è accattivante e deve giocare ….. Per il meglio o il peggio Naughty Dog è partito dalla serie Uncharted, lasciando al suo posto un gioco decisamente più maturo. In The Last of Us si gioca come Joel, un uomo ruvido e invecchiato con un leggero accento del sud con il compito di scortare Ellie, un anno 14 vecchia ragazza, in tutto il paese in un post apocalittico degli Stati Uniti. Lungo la strada dovrai sopravvivere contro altri umani e infetti, un mix tra gli Zombies di 28 giorni dopo e The Flood from the Halo series. Niente di tutto questo è importante, tuttavia, poiché l'obiettivo principale del gioco, dal punto di vista della storia, arriva nello sviluppo di Joel ed Ellie, sia come singoli personaggi che nel loro rapporto reciproco. Anche giochi come The Walking Dead, che hanno dinamiche di personaggi simili, non riescono ad avvicinarsi veramente a ciò che l'Ultimo di Noi realizza in termini di come gestisce questi personaggi. Come ogni grande storia, alla fine puoi metterti in relazione con Joel ed Ellie a livello di pancia. Quando le cose vanno male per loro lo senti davvero. In questo aspetto, The Last of Us offre qualcosa che nessun altro gioco offre. E il commento che rappresenta il meglio che il mezzo ha da offrire sembra ben meritato in questo senso. In termini di gioco, The Last of Us gioca bene; le meccaniche di combattimento si sentono brutali ed eccitanti, anche se finirai per vedere un paio di animazioni un po 'troppo spesso. <br/> <br/> Il gioco fa un buon lavoro nel mantenere le cose in scala, ma di tanto in tanto si insinua in quella formula di gioco di gioco dei nemici troppo familiare dove non puoi fare a meno di provare un senso di incredulità mentre giù dozzine e dozzine di nemici. E, per la maggior parte, solo gli umani arrivano davvero a frotte. Non hai mai la folla travolgente di sensazioni da zombie che vedi nei film o che proverai in qualcosa come la serie Dead Rising. Il gioco ha l'idea giusta per la maggior parte del tempo, meno nemici ma incontri più significativi, solo che non può ancora allontanarsi dai suoi attacchi di sparatutto in terza persona. Fortunatamente puoi evitare molti degli incontri, qualcosa per cui mi sentivo grato. The Last of Us si sente come materiale altamente cerebrale bloccato con un gioco sparatutto in terza persona convenzionale, anche se con un pesante aspetto stealth. E forse questa lamentela serve solo come un credito per gli altri aspetti del gioco in quanto quando scivola in una galleria di tiro senza cervello spicca molto più del normale. Mentre sei fuori dal combattimento e dai segmenti della storia, trascorri il resto del gioco a ripulire l'ambiente e risolvendo enigmi ambientali incredibilmente facili. Lo scavenging funziona abbastanza bene, sentirai la necessità di esplorare davvero ogni angolo e fessura per trovare quel po 'di munizioni o quel paio di lame in più o solo un paio di pezzi di stoffa per fare un kit medico. Sfortunatamente questo tipo di giocatore ti mette in una modalità iper-spazzatura quando muovi la cinepresa facendo attenzione a non perdere nessuno degli oggetti, senza perdere quello che dovrebbe rappresentare il vero cuore del gioco, Ellie. Ho letto a destra ea sinistra delle piccole interazioni emotive che gli altri giocatori hanno sperimentato nel momento in cui non sono riuscite a scatenare la mia commedia, probabilmente perché ho avuto la mia attenzione altrove. Quindi un po 'di consigli, presta attenzione a Ellie. Pensa a cosa potrebbe interessarla nell'ambiente, potresti sentirti sorpreso da tutte le interazioni che puoi avere. La più grande lamentela che ho avuto con il gioco è arrivata sotto forma di puzzle, se potessi anche chiamarli così. Essenzialmente l'ultimo di noi ha 3 o 4 tipi di puzzle che ripete fino alla nausea. Dovrai spostare una scala o una tavola, nuotare attraverso l'acqua con Ellie su una piattaforma e spingere un contenitore di qualche tipo più e più volte. Il gioco ripete gli stessi puzzle circa 5 volte durante il gioco fino al punto in cui i personaggi fanno commenti ironici. Ora, una piccola ripetizione in quest'area non mi avrebbe infastidito, ma il gioco aveva davvero bisogno di almeno uno o due altri tipi di puzzle ambientali. Inoltre, l'animazione boost si ripete parecchio.A volte varia ma molto spesso vedrai lo stesso maledetto & quot; boost me up & quot; animazione più e più volte. Piccole cose del genere ostacolano davvero l'esperienza. E ancora, in un gioco normale questo potrebbe non sembrare un grosso problema, ma The Last of Us pone il bar così in alto in altre aree che, quando le cose emergono, si distinguono davvero. Infine, il sound design di The Last of Us contiene davvero una qualità di eccellenza non ascoltata nella maggior parte dei giochi. Dalle prestazioni incredibilmente realistiche alla colonna sonora sottile alla pioggia che colpisce il tetto o anche solo il suono di denti che si scontrano mentre un infetto prova a farti un morso, tutto sembra incredibile. The Last of Us sembra davvero un'esperienza speciale che rimarrà con te per molto tempo. Ha alcune scelte di design discutibili e potrebbe aver usato qualche altra animazione qua o là, ma tutto sommato esemplifica il meglio del gen corrente, in tutti i suoi punti di forza e le sue mancanze. Sembra un precursore di una nuova era della creazione di una tripla A, un'era di storie mature e ben ponderate con una caratterizzazione altamente dettagliata. Se l'ultimo di noi serve da indicazione, nel prossimo futuro i videogiochi potrebbero diventare il mezzo principale per raccontare storie avvincenti. <br/> <br/> 8/10
Antolschyl replied
358 weeks ago